- Questo evento è passato.
Festival TerraTerra – Giorno 2
Settembre 9, 2023 || Orario: 18:30 - 1:00
09 Settembre 2023
- Ore 18.30: Dialogo aperto sul progetto Cibo Orizzontale: verso un’ecologia dell’alimentazione
La giornata del sabato inizierà con un’assemblea pubblica sul tema del cibo, in cui gli attivisti del TerraTerra festival guideranno i partecipanti in un dialogo attorno ai temi di Cibo Orizzontale. Sarà un’occasione unica per pensare insieme il presente e il futuro della nostra comunità!
- Ore 19.30: Musica dal vivo con Marusya
Alle 19.30 ci faremo trascinare dai ritmi e le melodie del concerto live dellɜ Marusya che cantano di lotte sociali e di musica popolare italiana e balcanica. Un quartetto, che, in formazione straordinaria di trio per il 9 settembre, propongono i loro riarrangiamenti con chitarra, violino, percussioni e voci.
- Ore 21.00: Performance poetica con Alessandro Burbank
La serata continua alle 21.00 con il ritorno a Battaglia Terme dell’ affezionatissimo poeta Alessandro Burbank! L’autore porterà in scena un monologo a tema cibo ideato esclusivamente per la serata al Centro Bachelet.
- Ore 22.00: Selezione di vinili con Papi Teodori y los mamasitos de la cumbia
A seguire, attorno alle 22.30, siamo pronti ad invadere la dancefloor per il multinazionale sonido Papi Teodori y los mamasitos de la cumbia che, direttamente dal Messico, porta alle orecchie dei suoi ascoltatori la massima qualità di selezione musicale dai margini della civiltà, la musica prodotta dai cuori periferici del mondo e le città. Un viaggio dentro al sangue dei popoli che palpitano al ritmo del ballo, la danza e lo spirito.