Yoga 'Casa Azzurra'

Lo Yoga è un metodo che accompagna la persona a sperimentare uno stato di benessere nel corpo, nella mente e nell’anima, facendo percepire all’essere umano la sua completezza e l’unione con l’universo che lo circonda. L ‘Ananda Yoga che proponiamo si basa sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda e sul metodo Ratna Yoga della maestra Gabriella Cella. Vengono proposte combinazioni di asana e affermazioni che rendono la pratica molto potente. E’ uno stile di yoga fisico che mira a trasformare la vita quotidiana rendendola più gioiosa, aiutando la persona ad essere più forte e più rilassata. Lo yoga è la “madre” di tutte le tecniche di rilassamento necessarie per eliminare lo stress a cui tutti siamo oggigiorno sottoposti. Gradualmente impareremo ad ascoltare il corpo e i messaggi che invia.

Corso di Yoga in Gravidanza

Il corso di Yoga in gravidanza è la condivisione di una pratica sacra ed antica per coglierne i grandi benefici in un momento così speciale e magico della vita.
La Yoga in gravidanza che proponiamo si basa sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda e sul metodo Ratna Yoga della maestra Gabriella Cella. E’ uno stile di yoga fisico che mira a trasformare la vita rendendola più gioiosa, aiutando la persona ad essere più forte e più rilassata.

Il corso mira a far prendere consapevolezza del proprio corpo, che diverrà il miglior maestro per le mamme nel momento del parto, e a creare un’unione energetica con la creatura che portano in grembo. La maternità è un’esperienza ogni volta unica e irripetibile e più si è in contatto con il proprio corpo e la propria anima, meno ansie e insicurezza si presenteranno alla mente.
Il periodo della gravidanza è un insostituibile tempo di evoluzione, tutto cambia, tutto si trasforma verso una vita nuova per le mamme e per i futuri figli.

Esperienze di Meditazione

Il rilassamento mentale consiste nella capacità di liberare a piacimento l’attenzione dalle preoccupazioni assillanti per le difficoltà presenti e passate. Si può arrivare a padroneggiare il rilassamento mentale con la pratica assidua, liberando a comando la mente da tutti i pensieri e concentrando l’attenzione sulla pace e sulle soddisfazioni interiori. Praticando regolarmente la meditazione, si può distogliere l’attenzione dalle preoccupazioni e focalizzarle sulla pace”, —Paramhansa Yogananda

La pace è la condizione naturale dell’anima. La meditazione ti conduce in uno stato naturale di pace, ma non solo: la meditazione ti consente di stabilire una vera e propria connessione dinamica e ispirante con il tuo più alto Sé.

Sandra Kalyani Forti

377 6970538

Sandra Kalyani Forti​ Yoga la casa azzurra